La Festa della Primavera anima i bambini di Osimo Stazione .
Come ormai da 4 anni l’Associazione Giovane Aos di Osimo Stazione il 21 marzo propone di concerto con AICS regionale e il Patrocinio Comune di Osimo la festa di Primavera.
OSIMO – Nel giorno dell’equinozio di primavera assieme a tutti gli alunni della scuola di infanzia e le classi quarte della primaria si svolge la passeggiata nel Parco Mancinelli della frazione.
Una passeggiata per ammirare la fioritura
L’obiettivo era andare ad ammirare la fioritura dei circa 200 bulbi messi a dimora dai loro stessi a novembre in occasione della Festa dell’albero.
Narcisi e tulipani che danno colore al verde del Parco.
La lettura tra vverde, fiori e panchine
Durante il percorso i più grandi leggono storie sul miti di Narciso, i fondamentali sull’ Equinozio o commentano con le loro insegnanti “panchine Letterarie” poste in attesa del corredo urbano.
Una sorpresa per i piccoli alunni
La particolarità di questa edizione è stata la sorpresa fornita dal maneggio La Ricciola che con materiale equestre e manichino di cavallo hanno fatto provare “ebbrezza del cavalcare” con l’entusiasmo dei ragazzi e delle insegnanti e l’auspicio che il prossimo anno sia possibile portare dei Pony e fare a turno dei giri nel Parco.
Con questo augurio ed un piccolo buffet offerto dallo sponsor locale Pasticceria Mary si e concluso il gradito evento appuntamento all’anno prossimo con altri 300 tulipani.