LA LETTERA/Il punto di vista dei residenti del centro storico confluiti nel Comitato C’Entro
OSIMO – Pubblichiamo la lettera el Comitato C’Entro composto dai residenti del centro storico di Osimo. Una lettera che ribadisce la necessità di tutela di questa parte di città, un argomento sul quale i residenti insistono da anni.
“Interessante iniziativa a firma di alcuni residenti del centro che chiedono si poter vivere con decoro e dignità dentro questo quartiere.
Finalmente si rendono conto che il quartiere è anche di chi lo vive.
Noi di C’entro lo diciamo da anni,dato che sono già 7 anni che esistiamo e lavoriamo a favore del territorio
Abbiamo più volte chiesto di discutere con l’amministrazione di come affrontare questi problemi,di come far convivere le attività commerciali,la residenzialita’ e la sicurezza.
Come diceva il grande Arbore: più siamo meglio stiamo.”
Si dovrebbe non solo intimare ma proporre soluzioni alternative e una collaborazione attiva con l’amministrazione e con le categorie di settore interessate,come abbiamo chiesto noi piu’ volte in questi anni ma ahimè come “voce che parla nel deserto” la nostra richiesta è rimasta lettera morta.
Non possiamo che essere contenti di essere stati precursori nella tutela di questo nostro “museo a cielo aperto” e che ora dopo anni, anche chi ci ha snobbato ci riconosce che avevamo visto lungo.
E sapere che tra i promotori ed i firmatari ci sono cittadini vicini all’amministrazione ci conferma che i bisogni di un quartiere vanno aldilà dell’appartenenza ad un orientamento o partito politico”.