LA PROPOSTA/Giacchetti “Il comune intervenga per i cittadini covid 19 positivi con difficoltà di isolamento
OSIMO – Riportiamo di seguito la proposta dei Gilberta Giacchetti esponente delle Liste Civiche per andare incontro alleee nenessità dei malati covid in stato di isolamento.
“ L’ Asso di cuori o altra struttura sia riservata a persone affette da Covid 19 e che non riescono a stare isolate in casa. Il Comune si faccia carico di questo servizio in caso di necessità. Non lasciamo soli i cittadini in questo periodo difficile per i noti problemi di salute, economici e di mancanza di socializzazione.
I casi di cittadini osimani affetti da Covid 19 sono in costante aumento come ci viene riferito dal Sindaco (212 con un totale di osimani in isolamento pari a 426) e le difficoltà aumentano. Alcuni cittadini si rivolgono a noi perché non riescono ad effettuare un isolamento totale, quando sono malati di Covid 19, dal resto dei familiari per mancanza di spazi nella propria abitazione . Presto come annunciato dalla Regione riapriranno i Covid Hotel, ma nel frattempo il Comune sostenga nella difficoltà i propri cittadini”.
Gilberta Giacchetti – Liste Civiche