Ladri in azione a Osimo, scatta l’allarme tra gruppi e cittadini
Con l’approssimarsi del Natale arriva anche quella che sembra essere diventata una brutta tradizione: la visita de topi di appartamento.
OSIMO – Viale Kennediy via King, palazzo Briganti Bellini e in altri punti della città sono avvenuti furti o tentativi di furto.
Con dicembre e Natale alle porte torna l’incubo dei ladri a Osimo.
A lanciare l’allarme sui social i cittadini vittime o scampati per poco al furto.
Il maggior gruppo social ella città, Osimo speaker’s Corner, già da qualche giorno sta ospitando segnalazioni di utenti. Finché era una poca attenzione, ma nel confronto gli allarmi si sono moltiplicati e così il tam tam e passaparola: tenere li occhi bene aperti e avvisare le forze dell’ordine qualora si sentano rumori sospetti o auto non conosciute nel quartiere.
Insomma tutto può aiutare a creare un clima di allerta ma soprattutto una rete di solidarietà tra vicini di casa.
Anche i gruppi whatsapp dei rioni e frazioni si sono attivati.
Alcuni, come San Biagio Unito, ha proprio la chat dedicata unicamente alla sorveglianza e alla segnalazione di persone o fatti sospetti.
Una atmosfera che ancora una volta va a gettare preoccupazione in questo periodo dell’anno.
Si vedrà nei prossimi giorni se da parte delle forze dell’ordine o dell’amministrazione comunale si mettano in atto operazioni che fungano da deterrente per i malfattori contribuendo ad alzare il clima di serenità tra la popolazione.