Ladro maldestro ruba auto e rimane senza benzina. Fuggito a piedi
CAMERANO – Grazie all’occhio attento di un Consigliere Comunale, a cui non è sfuggita una sosta anomala di un veicolo per alcuni giorni rimasto a lato di una delle strade più trafficate di Camerano, la Polizia Locale di Camerano si è attivata per risalire al proprietario dell’auto, ricucendo le fasi di un furto paradossale e grottesco. Un ladro assai maldestro che dopo aver rubato l’auto ha finito la benzona costretto quindi a una fuga a piedi. Ma vediamo come sono andate le
cose.
Dal controllo degli agenti di polizia municipale è emerso che l’auto risultava essere stata rubata. Riusciti a contattare il proprietario, lo stesso affermava che il mezzo gli era stato trafugato durante una visita medica effettuata all’ospedale di Torrette, qualche giorno prima.
La vittima che tra l’altro non risulta benestante, all’uscita del nosocomio non era riuscito a tornare a casa e aveva provveduto a fare in tempi brevi la denuncia del furto subito.
A seguito di sopralluogo dei vigili, è stato possibile constatare che l’auto risultava con l’indicatore del livello di carburante azzerato, facendo supporre che il ladro dopo aver di fatto rubato l’auto, percorsi alcuni chilometri, fosse rimasto a piedi anche lui. A questo punto avrebbe deciso di lasciare il veicolo lungo la strada, allontanandosi velocemente nelle vie circostanti. Durante il furto non si era accorto che il serbatoio era in “riserva”, il proprietario infatti la mattina non aveva effettuato il consueto rifornimento. La situazione rocambolesca fa presumere che, con molta probabilità, il ladro non fosse un esperto in tale tipologia di furti.