Latini denuncia “Casenuove, una frazione volutamente abbandonata”
Il leader delle Liste Civiche Dino Latini punta il ditot contro il disinteresse della pubblica amministrazione per la frazione di Casenuove” Ecco il comunicato
OSIMO – “Casenuove deve pagare lo scotto perchè i suoi abitanti votano Latini e da 9 anni subisce le carenze di chi amministra in Comune e in Provincia. Non è più accettabile “Via di Jesi è impraticabile. O si chiude o si asfalta. La promessa di un’asfaltatura in primavera, o comunque entro il 2023, fatta dal presidente della provincia verrà mantenuta oppure resterà una chimera?
Ci sono tante altre strade con meno problemi che sono state asfaltate. Non è giusto. I cittadini sono sul piede di guerra e dopo la protesta silenziosa, con esposizione di bandierine tricolori e cartelli in spazi privati, contro Comune di Osimo e Provincia di Ancona, sono ancora costretti a passare ogni minuto sulle strisce pedonali esistenti all’interno della frazione, con rischio di involontario paralisi del traffico.
Sono stati presentati anche esposti al Prefetto per il rischio di danni a persone e cose derivanti dalla cattiva manutenzione dell’asfalto. E’ ora che il problema sia risolto, perchè è una vera emergenza.
Come è ora che sia adottato il controllo della velocità per le auto che transitano nella frazione. Vigili Urbani o photored per evitare incidenti e rischio agli utenti della strada. Qualcosa si deve fare. Una delle due, ma dentro Casenuove si deve transitare a 50Km/ orari.
Zero impegno anche per i servizi comunali, per ultima la spazzatrice di Astea s.p.a. che arriva in frazione già carica dei rifiuti e invece di pulire, sporca da ogni parte. I cittadini hanno più volte fermato il servizio perchè inutile e anzi dannoso.
E la nuova struttura sportiva? Nulla. Tutto fermo. 650 mila euro di finanziamento della Regione, ma non decollano progetto e realizzazione del Comune. Sarà perché i fondi arrivano dalla Regione dove Latini è Presidente del Consiglio? E le strade comunali da riparare? Ne vogliamo parlare? Da via Mucciolina alle altre,un disastro, vere proprie mulattiere. E la zona residenziale PEEP ferma lì da nove anni, senza alcuno sbocco per dare soluzione abitativa a chi da tempo lo chiede.
E la scuola che sembra avere infiltrazioni di acqua? E la torre di telefonica che impatta da lontano su tutta la vallata, unica a essere finora posizionata ad Osimo. E come dire che la supercoalizione sinistra – Ginnetti e M5s che, di fatto, governa Osimo da 9 anni, vuole il male per Casenuove, perché qui si vota per altri.
Così non va bene!”
Dino Latini