Le Civiche “Per la maggioranza l’ecologia è una questione di convenienza. L’antenna telefonica appena installata ne è dimostrazione”
OSIMO – Ecologia e partecipazione democratica a convenienza L’ecologia a misura d’uomo proclamata nei programmi di Pugnaloni, Pasquinelli, Pellegrini ed Andreoli si sottomette alla compagnia telefonica multinazionale di turno. L’attuale amministrazione sovrasta le precise prescrizioni del regolamento comunale e senza coinvolgere i residenti e gli interessati, installa ad Osimo Stazione e Passatempo due antenne telefoniche a pochi metri dalle abitazioni (la prima) e dal campo sportivo (la seconda). Addirittura la “torre” di Osimo stazione è stata montata dieci giorni prima della pubblicazione del permesso! Erano almeno 10 anni e più che non avvenivano installazioni di simili portata. Registriamo che ora, diversamente da allora, non sono sorti comitati a salvaguardia della salute dei cittadini o di tutela del territorio. Il “mercato dei prodotti bio”
OSIMO – Ecologia e partecipazione democratica a convenienza
L’ecologia a misura d’uomo proclamata nei programmi di Pugnaloni, Pasquinelli, Pellegrini ed Andreoli si sottomette alla compagnia telefonica multinazionale di turno.L’attuale amministrazione sovrasta le precise prescrizioni del regolamento comunale e senza coinvolgere i residenti e gli interessati, installa ad Osimo Stazione e Passatempo due antenne telefoniche a pochi metri dalle abitazioni (la prima) e dal campo sportivo (la seconda). Addirittura la “torre” di Osimo stazione è stata montata dieci giorni prima della pubblicazione del permesso!Erano almeno 10 anni e più che non avvenivano installazioni di simili portata.Registriamo che ora, diversamente da allora, non sono sorti comitati a salvaguardia della salute dei cittadini o di tutela del territorio.Il “mercato dei prodotti bio” serve solo per salvare una forma dietro la quale però non esiste alcuna concreta tutela, ma solo demagogia e sfruttamento!Il coordinamentoSimonetta AntonelliDonatella BaleaniRoberto Biondini