Le Liste Civiche rispondono al gruppo consiliare Pd sulla loro assenza all’ultimo consiglio comunale
OSIMO – Le Liste Civiche replicano al comunicato diffuso ieri dal gruppo consiliare Pd a proposito dell’assenza Civica all’ultimo consiglio comunale per l’approvazione del bilancio previsionale a Osimo.
“La scompostezza delle valutazione del PD al bilancio 2020 evidenzia il rinomato metodo di buttarla in cagiara quando non sa più cosa dire, di fronte al loro metodo sbagliato di utilizzare soldi pubblici.
La nostra decisione, di TUTTO il Gruppo Civico, di non discutere ne votare un bilancio di solo tasse e tagli , va proprio nel solco del rispetto verso i cittadini osimani che soffrono una crisi senza precedenti. Le Liste Civiche non hanno detto una parola sullo strumento finanziario approvato da tutto l’altro schieramento a dimostrazione di un rispetto del lavoro compiuto. Se poi ci siamo sentiti il dovere di proporre un bilancio del Comune 2020 in grado di accogliere le esigenze eccezionale di questo periodo altrettanto eccezionale, si dovrebbe quanto meno, rispetto sia il lavoro svolto ugualmente importante sia perché è il riscontro concreto di ciò è possibile applicare.
La differenza profonda fra il Bilancio che tutti insieme hanno votato è una sola e sostanziale:
Il PD aumenta le tasse e contestualmente chiede agli osimani ulteriori contributi per sostenersi tra loro , il nostro bilancio azzera le tasse e distribuisce i soldi che il Comune può erogare, il piano di entrate finanziarie di copertura è stato ampiamente discusso in conferenza stampa !
Il Gruppo Consiliare
Liste civiche Osimo