Le Marche nel Mondo, scuola di cucina proposta dalla Unitre Numana-Sirolo, in partenza le lezioni
SIROLO – Lo “Spazio di Arricchimento Formativo” inaugurato la scorsa estate dal Comune di Sirolo, sito nella ex scuola di via Giulietti, sarà animato dalle lezioni di cucina tenute tutti i martedì, da novembre a gennaio, del progetto intitolato “Le Marche nel mondo”, proposto dalla Unitre – Università della Terza Età – di Numana-Sirolo e svolte a cura dell’Istituto Einstein-Nebbia di Loreto.
Il progetto è stato lanciato mercoledì 3 novembre presso la sede dell’istituto alla presenza del Dirigente Francesco Lucantoni, del Sindaco di Sirolo Filippo Moschella, del Sindaco di Numana Gianluigi Tombolini e della Presidentessa dell’Unitre Barbara Staffolani.
Gli chef Mauro Mengucci e Daniela Morbidoni, coadiuvati dalle studentesse e dagli studenti dell’Istituto Einstein Nebbia, guideranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta di ricette originali, offrendo una preziosa opportunità di conoscere trucchi e segreti di piatti innovativi realizzati con ingredienti locali e arricchiti da intuizioni esotiche. Le lezioni termineranno con la degustazione delle originali preparazioni.
L’IIS Einstein-Nebbia, inotre, sta programmando una serie di eventi rivolti a tutti coloro che vorranno partecipare, con cadenza quindicinale, a show cooking, degustazioni di vino, serate a tema dedicate alla gastronomia, turismo e archeologia.
Ovviamente coloro che sono interessati ai corsi di cucina possono contattare la Unitre.
Filippo Moschella
Sindaco id Sirolo