Le PMI della Val Musone si confrontano a Osimo con i portavoce M5S di Camera, Senato e Parlamento Europeo
OSIMO – Il convegno “Il distretto produttivo della Val Musone: una storia da raccontare, un futuro da inventare” è stato organizzato dal Movimento 5 Stelle Osimo nella sala congressi dell’Hotel La Fonte di Osimo, sabato 4 maggio 2019 a partire dalle 10. 30. L’evento esprime la volontà del confronto tra le parti, (apriranno i lavori proprio i rappresentanti delle associazioni di categoria), partendo dalle industriose realtà produttive del territorio intese come patrimonio da tutelare, sostenere e valorizzare. L’incontro è stato pensato non solo come momento tecnico, ma anche divulgativo al quale – oltre agli addetti ai lavori – è chiamata a partecipare la cittadinanza.
Saranno presenti al tavolo dei relatori Paolo Giuliodori deputato osimano, membro della Commissione Finanze, Daniele Pesco senatore e presidente della Commissione Bilancio in Senato, Fabio Massimo Castaldo vicepresidente
del Parlamento Europeo, Laura Agea capogruppo M5S in Europa, David Monticelli candidato sindaco del Comune di Osimo e Nicola Magi vicesindaco di Montelabbate e unico candidato marchigiano al Parlamento Europeo.
In primo piano i temi legati all’economia dell’area di Osimo e della Val Musone guardando anche alla possibilità di utilizzare fondi provenienti dalla Unione Europea per uno sviluppo del settore.
Si tratta di un convegno ad altissimo livello data la caratura degli ospiti durante il quale sarà privilegiata la formula del dibattito.
Cordiali saluti.
Ufficio Stampa M5S Osimo