Leandro Mosca in Comune per i ringraziamenti di sindaco e autorità sportive, ricordando il padre Roberto
OSIMO – Ricevuto questa mattina in Comune nella sala Vivarini per la consegna della menzione speciale per lo sport il campione del mondo di volley Leandro Mosca, illustre concittadino osimano e figlio di altrettanto illustre padre.
Un riconoscimento istituzionale che il sindaco di Osimo insieme ad altre autorità sportive ha voluto conferire al giovane atleta come riconoscimento dei riudltati eccellenti ottenuti qualche giorno fa e come orgoglio osimano.
Leandro Mosca sul tetto del mondo.
“Grande soddisfazione nella nostra città – ha esclamato Pugnaloni durante la cerimonia di premiazione – per la conquista del mondiale da parte della nazionale di volley di Fefè De Giorgi, visto che Leandro è stato uno degli atleti che hanno preso parte alla vittoriosa spedizione azzurra.
Leandro, osimano doc figlio del compianto Roberto Mosca, ha mosso i suoi primi passi nella Volley Libertas Osimo”.
Dopo i primi passi sportivi osimani Leandro prende il volo per fare altre esperienze che oggi lo hanno portato a questo prestigioso risultato. con la nazionale con la Powervolley Milano.
Il giocatore è stato ricevuto presso la Sala Vivarini del Comune di Osimo alla Presenza del Primo Cittadino Simone Pugnaloni, del Presidente regionale CONI Fabio Luna, dei vertici regionali e provinciali FIPAV Franco Franchini e Francesco Leoni, di Valter Matassoli, dg de LA NEF Volley Libertas Osimo.
“Grande commozione – ha continuato il sindaco – per Leandro e per sua madre, con Leandro che ha ringraziato tutti per la calorosa accoglienza ricevuta”.
Il Sindaco Simone Pugnaloni ha voluto ricordare la figura di Leandro, Roberto Mosca, e di come suo figlio sia riuscito a seguire le “orme paterne” inseguendo un sogno, quello del volley, che lo ha portato ai massimi livelli.
Il dg de LA NEF Volley Libertas Osimo Valter Matassoli si è detto “Molto felice per Leandro e quando ci siamo sentiti subito dopo la vittoria del mondiale ero veramente commosso.
Leandro è un bravissimo ragazzo e si è costruito da solo, credendo in sé stesso fin da subito. Il nostro unico merito è stato quello di avergli aperto la palestra e di averlo accolto per muovere i primi passi”.
Questa la motivazione per il riconoscimento speciale per lo sport consegnata a Leandro, che poi dovrà partire per il ritiro con la sua nuova squadra, il Verona: “Un desiderio, un sogno, una visione: Campione del Mondo. La Città di Osimo partecipa con orgoglio al tuo successo”.
“Grazie Leandro” ha poi affermato il sindaco Pugnaloni.