lezioni comunali Osimo, la Lista del Pd si presenta alla città
OSIMO – Affidabilità, competenza, innovazione. Il Pd Osimo ha presentato questa mattina, presso la sede elettorale di Piazza Marconi, la lista dei 24 candidati alle prossime elezioni comunali del 26 Maggio. Una squadra formata da 16 uomini e 8 donne, con ben 16 conferme rispetto al gruppo che si presentò alle elezioni di 5 anni fa portando in Comune 10 consiglieri comunali e 3 assessori, oltre ad amministratori di società partecipate. Un forte segno di continuità con l’obiettivo di rappresentare anche stavolta l
la spina dorsale della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Simone Pugnaloni.
Scenderanno in campo tutti i big del partito: gli assessori uscenti Pellegrini, Bernardini e Cardinali, la Presidente del Consiglio Comunale Paola Andreoni, i consiglieri comunali Belardinelli, Flamini, Canapa, Invernizzi (attuale segretario del Pd Osimo), Campanari, Gallina Fiorini e Maggiori, il Presidente di Astea Spa Fabio Marchetti, l’Amministratore della Osimo Servizi Cristiano Pirani, l’Amministratore della Tpl Osimo Massimo Luna, la Presidente della Casa di Riposo Bambozzi Laura Cionco e la consigliera della Dea (società del gruppo Astea) Laura De Cimma. Si ripresenteranno anche i veterani Stefano Mazzieri e Giuseppe Limoni, così come il giovane Marco Petrini. Le new entry sono Frida Paolella (esperta in start-up e imprenditoria giovanile), Cecilia Gobbi (archeologa) e il giovanissimo Gabriele Pierini (19enne, studente universitario di Fisica), Sandra Filipponi e Lorenzo Binci.
Una lista di candidati di alto profilo, con ottime capacità e competenze professionali, provenienti da vari ambiti lavorativi e sociali, per larghissima parte ben collaudata dopo 5 anni di buona amministrazione della città di Osimo che ha permesso a tanti giovani di acquisire esperienza.
Il Partito Democratico osimano vuole proseguire il grande lavoro fatto nell’ultimo mandato, portando a termine progetti e investimenti già avviati come il recupero dell’ex Cinema Concerto e puntando ancora di più sul turismo e sulla valorizzazione del patrimonio culturale e architettonico della città, con una sempre maggiore attenzione al sociale, alle famiglie e alle fasce deboli della popolazione, al verde pubblico e allo sviluppo di una mobilità sostenibile.
«Ringrazio pubblicamente tutti coloro che nel 2014 ci hanno concesso la loro fiducia – ha spiegato il segretario del PD di Osimo Filippo Invernizzi – perché ci hanno permesso di realizzare un sogno ovvero quello di cambiare la nostra città, di farla uscire dal torpore ed isolamento in cui era caduta. Oggi Osimo è tornata ad essere punto di riferimento culturale e turistico della zona sud. E’ bello vedere gruppi di turisti accompagnati dalle guide passeggiare ai piedi delle mura romane per raggiungere l’area archeologica di Fontemagna, è bello sentire il rumore e le voci delle numerose scolaresche che passeggiano lungo il corso per raggiungere il Duomo, la Piazza e le Grotte, è bello vedere rinato il centro storico con nuovi negozi. Sono sicuro che il nostro sogno non si frenerà qui, c’è ancora tanto da fare per la nostra città e per il futuro dei nostri figli».