Lieto fine per G, il bambino autistico rimasto senza scuolabus al sabato. Sarà Auser Osimo a portarlo a casa
OSIMO – A lieto fine e in tempi anche veloci la storia di G. il bambino di 11 anni autistico studente della scuola G. Leopardi rimasto senza scuolabus al sabato all’uscita di scuola.
Da domani a portare a casa il ragazzino sarà un volontario dell’Auser, l’associazione cittadina che già offre diversi servizi alla città e che fin da subito si era messa a disposizione della famiglia per prendere in carico il problema.
Felicissimi i genitori, sollevati da una evidente preoccupazione: chi avrebbe riportato a casa a Passatempo il loro ragazzo?
Come si ricorderà la Osimo Servizi si occupa del trasporto scolastico del ragazzo dal lunedì al venerdì, il sabato mattina il servizio partiva con un’ora di ritardo facendo perdere di fatto a G. la prima ora di lezione.
Ma anche questo problema è stato risolto, e la Osimo Servizi assicura che da domani il ragazzo sarà puntualmente in classe all’inizio delle lezioni.
La mamma di G. aveva fatto un appello nei giorni scorsi attraverso la seguitissima pagina facebook Osimo Speaker’s Corner, palcoscenico di quanto avviene in città.
L’appello era stato raccolto pubblicato per primo dal nostro giornale, e subito dopo Auser aveva dato la propria disponibilità
“Trovo singolare – ha dichiarato il Presidente Auser Carlo Sorpino – che non si potesse trovare una soluzione adeguata fin dall’inizio. Ieri mi ha telefonato il vicesindaco e anche assessore ai servizi sociali Paola Andreoni chiedendo se la nostra disponibilità all’
accompagno all’uscita da scuola del sabato fosse confermata. Certo che lo è. E’ con grande piacere che mettiamo a disposizione gratuitamente i nostri servizi alla popolazione che li richiede”.
Già perché il servizio offerto da Auser è assolutamente a costo zero per la famiglia di G.
Un’altra bella storia a lieto fine da raccontare.