Lieto fine per una rottweiler femmina che ora “insegna” ai bambini i diritti degli animali
OSIMO – Come una brutta storia può diventare non solo a lieto fine ma anche educativa.
La storia di una rottweiler che da costretta fino a qualche mese fa in un piccolo balcone è stata adottata e ora è la protagonista di un laboratorio dei diritti degli animali nella scuola di infanzia di Padiglione.
La storia raccontata dall’assessore all’ambente Michela Glorio
“Qualche mese fa, su segnalazione di alcuni residenti e delle volontarie dell’ associazione #AmiciAnimaliodvdiOsimo abbiamo contribuito a far uscire da una situazione di disagio una rottweiler femmina che a causa di una serie di circostanze era finita su un terrazzino di un metro quadro di grandezza, in cui passava giorno e notte.
A causa dell impossibilità del proprietario di garantire un adeguata sistemazione, anche per sopraggiunti motivi di salute, abbiamo trasferito il cane presso il canile comunale e dopo i controlli di routine è stato adottato da un operatore.
Oggi, quel cane, è diventato protagonista e testimonial di come tutelare i diritti degli animali e prendersene cura.
Grazie alla disponibilità del proprietario #mauriziomantini e alle volontarie educatrici dell’ associazione #amicianimaliodv, infatti, sono iniziati dei laboratori didattici presso la scuola di infanzia di Padiglione per la gioia dei bambini e della loro amica a 4 zampe”.