Liste Civiche “Continua la realizzazione della ‘nostra’ strada di bordo. Peccato che indebita gli osimani, con un mutuo di 1,1 milione di euro”.
OSIMO – Il Comune metterà in appalto il tratto del progetto esecutivo della strada di bordo delle Liste Civiche che va dalla rotatoria di via Linguetta a via Montefanese vicino all’incrocio con via Di Filottrano. Ringraziamo per riconoscere nuovamente dopo 10 anni la bontà del progetto della strada che in quel tratto consentirà di non far passare più il traffico dentro la frazione di Padiglione. Una nostra vittoria che rivendichiamo dopo tante polemiche e attacchi insensati del PD,M5S e altre liste satelliti.
L’ opera dopo tante promesse dall’amministrazione di fondi europei, nazionali, regionali e via cantando verrà pagata con un mutuo di 1,1 milioni di euro a carico quindi di tutti le famiglie osimane, mentre nel nostro progetto
il costo sarebbe stato a carico dei privati quale contributo di miglioria. Una diversità non da poco.
La domanda legittima è: dove è andato a finire il tesoretto di quasi 20 milioni di euro derivanti dalla vendita delle quote di Astea Energia s.p.a.? Finito? Disperso? Dove sono stati impiegati i milioni di euro ad appannaggio del Comune di Osimo? Quale grande opera ci attende in termini di capitale e frutti conseguenti dal disinvestimento nei settore di luce e gas operato nel 2016? A cinque anni dalla (s)vendita nessuna risposta.
Accontentiamoci di avere un altro pezzo della nostra strada di bordo, molto caramente ora pagata dagli osimani”.
Liste Civiche