Liste Civiche: l’amministrazione comunale completamente fuori dalla percezione dell’emergenza
OSIMO – Intere classi in quarantena e solo 20 di età entro i 18 anni dei 376 positivi che oggi conta la città di Osimo: è l’ASSURDA e insensata dichiarazione del Sindaco Simone Pugnaloni e di tutta la sua giunta, che mostra nella sua interezza la mancata conoscenza della situazione pandemica in città!
Circoscrivere il numero di persone positive solo all’interno delle case di riposo , è una follia! e nell’ipotesi che cosi sia oltre 350 anziani positivi sarebbe un’emergenza sulla emergenza !
Ma non è così, e ribadiamo con forza ancora una volta l’importanza di capire la provenienza di tutti queste persone contagiante. Tantissimi ci risultano essere le classi in quarantena tra Istituti Comprensivi, Licei, Istituti tecnici, come di fa dire che solo 20 sono i ragazzi contagiati? , ci vuole prudenza , ci vuole attenzione. Non è un gioco politico, ci sono persone che stanno morendo, ci sono persone in gravi condizioni , le rianimazioni sono al completo, ci sono lunghe liste di attesa nei pronto soccorso Covid di persone con fame d’aria, ci vuole prevenzione, coscienza, senso di responsabilità per tutta la città !!
E’ ormai Emergenza !!!
Non si può tornare indietro ma almeno prendiamo provvedimenti sensati che aiutino a fermare o almeno stabilizzare questa terza e pericolosa ondata di Covid19, anche con servizi di sostegno mirati alle imprese, alle famiglie con un contagiato in casa, alle persone che hanno perso il lavoro e/o che vivono in difficoltà!
Liste civiche Osimo