Liste Civiche “L’asfalto a Casenuove non prima di un anno”
OSIMO – Polemica all’annuncio dell’asfaltatura di un tratto di Casenuove grazie all’intervento e ai fondi dell’amministrazione provinciale.
Il sindaco Simone Pugnaloni lo aveva annunciato, ma le Civiche rimangono critiche sui tempi.
“Il sindaco Pugnaloni – scrive il movimento all’opposzione – afferma oggi sui giornali che la Provincia asfalta il tratto di via di Jesi che insiste sulla frazione.
Peccato che sarà non prima di un anno, nel frattempo gli abitanti di Casenuove si devono tenere tutte le vibrazioni e i rischi dovuti all’asfalto rovinato.
La critica
La Provincia, un mese fa, poteva asfaltare il tratto interno di Casenuove come richiesto dai cittadini, lasciando indietro di un chilometro l’asfalto fatto di via di Jesi dopo Padiglione, dove l’asfalto era ancora buono.
Invece no, rinvia tutto al futuro, tanto i problemi sono di Casenuove.
Il Comune con Astea s.p.a. poteva fare rattoppi dentro l’abitato di Casenuove come promesso dal Sindaco, dove sono stati fatti interventi dell’Astea s.p.a. che hanno ammalorato prima l’asfalto di via di Jesi.
Gli sbagli dell’amministrazione
Invece no, tanto a Casenuove basta fare un murales sulla torre dell’acquedotto per tacitare i residenti.
Oppure basta mettere una bella torre di antenna telefonica che squarcia la valle e rovina con la sua presenza azienda agricole che vendono prodotti bio.
Il Comune regala a Casenuove solo promesse e rinvio nel tempo della soluzione del problema, del traffico intenso, della sicurezza sulla strada, della pulizia dei fossi, della tutela della regimazione dell’acqua.
La riunione di questa sera si fa lo stesso, nonostante lo smaccato tentativo di boicottaggio di Pugnaloni e della sua straordinaria maggioranza (PS-M5S- Progetto Osimo e parti della destra).
La dignità dei cittadini di Casenuove è più alta”.
Liste Civiche