Liste Civiche “Non siamo contrari all’innovazione tecnologica ma deve prevalere la precauzione”. Un pubblico incontro la prossima settimana
Nella nota diffusa questa mattina, le Liste Civiche chiariscono la loro posizione in merito alla istallazione delle antenne telefoniche
OSIMO – In merito all’installazione dell’antenna 5G a San Biagio, la seconda dopo quella già presente a Tonnini, desideriamo esprimere la nostra posizione. Non siamo contrari allo sviluppo tecnologico né all’innovazione, tuttavia crediamo che debba prevalere il principio di precauzione nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini.
È essenziale considerare attentamente gli effetti dell’inquinamento elettromagnetico e garantire che l’installazione dell’antenna 5G avvenga nel rispetto di standard di sicurezza rigorosi.
Invitiamo pertanto la cittadinanza a partecipare a una discussione aperta su questo tema giovedì prossimo alle ore 21:15 presso il Whole Cafe. Sarà un’opportunità per approfondire questi temi e discutere di altre questioni rilevanti.
Le coordinatrici
Monica Bordoni
Gilberta Giacchetti