Lo sfogo di Buccelli (FI) “Nemmeno la generosità unisce le parti”
OSIMO – Pubblichiamo lo sconfortato sfogo di Alessandro Buccelli (FI) sulla solidarietà che “divide” come sottolinea il cittadino e politico osimano. L’occasione del terremoto, dice Buccelli, sarebbe stata un ottimo motivo per unire le forze politiche, civili e sociali della città sotto l’unica bandiera della generosità.
“Ci abbiamo provato, alcuni osimani ci hanno provato. Proprio i cittadini con una mail a Sindaco ed Assessore Glorio, avevano fatto la proposta di organizzare una mostra mercato con i prodotti delle zone terremotate, ma naturalmente si sono fatte orecchie da mercante. Avevamo tutti assieme ammainato le bandiere per riunire tutta la comunità osimana sotto un’unica “tenda”, che per fortuna per noi non sarebbe stata un riparo, ma un modo per aiutare parte di quei marchigiani in difficoltà a causa del sisma.
Di poco fa la notizia della festa dal titolo: “ San Martino In Compagnia Con L’amministrazione Pugnaloni Con Cena A Base Dei Prodotti Tipici Delle Zone Terremotate” parte del ricavato sarà dato in beneficenza. L’iniziativa è sicuramente lodevole, soprattutto come evidenzia il titolo è “disinteressata “.Come in occasione del terremoto del 24 Agosto ad Amatrice, non si riesce a dare vita ad un’iniziativa congiunta; inizia il 25 novembre l’amministrazione con i propri adepti, seguiranno sicuramente altre associazioni o circoli con i propri sostenitori; in definitiva, nemmeno in queste occasioni riusciamo a far vedere un po’ di unità di intenti.. D’altra parte, un selfie con tutte le parti politiche e più cittadini possibile risulterebbe troppo affollato, e questo è chiaro soprattutto a chi gestisce il marketing del Pd osimano al quale vanno i nostri complimenti e, crediamo, quelli di gran parte della città”.
Alessandro Buccelli