Glorio “Lo sport al centro, le nostre idee per vincere: insieme come una squadra
“La promozione dell’attività sportiva sarà fra le priorità del mio mandato. Credo fermamente nei valori educativi e sociali dello sport, nella sua funzione aggregativa e nella sua preziosa capacità di includere, oggi imprescindibile. Sono pronta a correre al fianco di associazioni e società sportive, programmando le necessarie riqualificazioni dell’impiantistica esistente anche attraverso l’ottimizzazione della gestione di campi e palestre”.
E’ di questo che si è parlato ieri sera (25 marzo) al Barigno Skate Park, in occasione dell’incontro tematico organizzato da Michela Glorio, candidata sindaco alle prossime elezioni di Osimo. Una serata aperta a tutti che ha visto la partecipazione di tante persone con molti addetti ai lavori intervenuti con idee e proposte. Ad aprire il confronto Luigi Innocenzi, osimano e consigliere internazionale del Panathlon, profondo conoscitore dei temi legati al mondo dello sport. Da lui sono arrivati spunti importanti come la riforma dello sport, l’attività sportiva come salute e più in generale il valore sociale che esso rappresenta nelle comunità.
Un vero e proprio gioco di squadra con Michela Glorio che ha raccolto le idee e le preoccupazioni dei dirigenti delle varie realtà sportive che hanno preso la parola per evidenziare criticità ma con un grande spirito collaborativo anche per avanzare suggerimenti e proposte.
“Se sarò Sindaco – ha detto in un passaggio Michela Glorio – ho intenzione di sostenere le associazioni osimane per far fronte alla riforma nazionale dello Sport, raccogliendo da loro suggerimenti e indicazioni. Intendo inoltre agevolare la gestione a lungo termine degli impianti sportivi così da consentirne l’ammodernamento mediante investimenti mirati e programmabili. Studierò poi contributi specifici per finanziare progetti inclusivi che permettano anche alle fasce più deboli della popolazione di accedere alla pratica sportiva, pianificando interventi di sistemazione dei numerosi campetti di quartiere”.
“Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce; io ne sono convinta” ha concluso tra gli applausi la candidata.
Michela Glorio candidata sindaco Osimo