Lo sport riparte a Osimo. Domande di società e associazioni entro l’8 giugno
OSIMO – Lo sport riparte a Osimo.
Il Comune sta definendo le misure a sostegno della ripartenza per le società sportive.
“Prolungheremo di certo di un anno – annuncia il sindaco Simone Pugnaloni con delega anche allo sport – tutte le gestioni in scadenza.
Certo sarà uno sconto sui canoni dovuti al Comune almeno pari ai mesi del lockdown ma tentiamo di arrivare al 50%.
Alle società che si allenano in luoghi privati in attesa che affrontino le spese per la dovuta sanificazione al vaglio la possibilità per l’estate di riservare alcuni campetti all’aperto oggi ancora chiusi”.
A chi organizza i centri estivi massima disponibilità per accordare l’apertura, se possibile, anche in luoghi diversi dagli anni scorsi che siamo oggi di proprietà pubblica.
Le società si affrettino a presentare la domanda entro 8 giugno termine di scadenza del bando. Il Comune delibererà celermente sull’autorizzazione.
Buone nuove sul servizio ai disabili in piscina. Ieri con il vicesindaco Paola Andreoni che ha organizzato l’incontro e che con me ha seguito la questione da sempre ed il segretario generale del Comune abbiamo incontrato una rappresentanza dei genitori.
A loro ho dato la mia parola sulla continuità del servizio in piscina e sugli istruttori avuti sino ad ora qualunque sarà il futuro gestore.
La piscina riaprirà a settembre ed i genitori su questo concordano, possono aspettare.
L’estate servirà a conoscere l’esito del bando e quindi il nuovo gestore ed ad effettuare interventi di manutenzione straordinaria alla struttura.