Mamma e cucciolo di gatto abbandonati in una busta davanti al gattile, l’ira del web
Una mamma gatta e il suo piccolo bamini trovati questa mattina a Osimo. Sul web, nei gruppi, non sono mancati commenti “vivaci”
OSIMO – Senza alcuna pietà una mamma gatta e il suo cucciolo sono stati abbandonati.
Una busta di plastica con dentro i due animaletti è stata trovata di buon’ora sul sentiero che conduce al gattile.
Sono state le volontarie a trovare i gatti, e se ne sono prese subito cura.
Non si hanno notizie di altri eventuali piccoli della cucciolata.
Il gesto condiviso sui gruppi social della città ha subito scatenato un fuoco di condanna contro chi senza alcuna remora ha lasciato sulla strada due animali senza alcuna colpa.
Tra gli altri commenti si trova anche chi chiede la presenza di telecamere, per poter individuare eventualmente chi abbandona animali, ma sembra anche questa essere un’arma a doppio taglio.
Non sarevve difficile per i senza cuore che compiono queste azioni trovare altro luogo dove disfarsi delle bestiole. Non sembra essere questa la giusta strada da percorrere.
La verità probabilmente sta nel fatto che non ci sarà mai abbastanza educazione al mondo animale e che all’interno del rispetto per l’ambiente una parte consistente andrebbe dedicata al rispetto per gli animali.
Un lavoro lungo che dovrebbe partire dalle scuole, con laboratori, seminari, conferenze di esperti e volontari, solo così bambini e ragazzi potranno portare un messaggio diverso sia all’interno delle proprie famiglie sia costruire per loro stessi una cultura civica fatta di attenzione e rispetto.
Se proprio si vuole trovare un lato ppsitivo all’episodio, sta proprio in questo, nell’aver voluto almeno trovare una possibilità di sopravvivenza ai due animaletti portandoli là dove sicuramente sarebbero stati accolti amorevolmente