Maria Grazia Mariani presenta “Difendi Osimo”. E si candida sindaco
OSIMO – Presentazione questa mattina al Monumento ai Caduti di Osimo della nuova formazione che correrà per la carica di sindaco. “Difendi Osimo” con candidato sindaco Maria Grazia Mariani si presenta ufficialmente anche se ormai da settimane si rincorrevano voci di una possibile lista facente capo alla consigliera di minoranza. Ecco quali sono i punti e le linee guida della formazione:
“Nasce un nuovo gruppo politico “DIFENDI OSIMO”: persone libere, che lavorano con passione, che propongono idee e soluzioni con
competenza ed affidabilità e che hanno scelto come proprio candidato a Sindaco, Maria Grazia Mariani.
Innanzitutto riteniamo prioritario recuperare la fiducia del cittadino nei confronti della politica e delle istituzioni con l’obiettivo di dare dignità alla Città di Osimo.
L’attuale crisi economica impone una politica consapevole ma soprattutto competente, volta, da un lato, al perseguimento della tenuta sociale e dall’altro al rilancio economico.
Riteniamo obbligatorio impiegare le risorse pubbliche in maniera responsabile selezionando le priorità, utilizzando l’autonomia finanziaria per una politica delle tariffe e della tassazione che tenga conto del contesto sociale e produttivo.
Quindi bilanci in regola, razionalizzazione delle spese con l’obiettivo di eliminare gli sprechi e riorganizzazione della macchina comunale.
Sarà posta particolare attenzione alla sicurezza degli osimani attraverso la tutela dell’ordine e del decoro urbano, attività di prevenzione e contrasto di ogni condotta illecita, lotta all’accattonaggio molesto, al commercio abusivo e stop ai progetti di accoglienza.
Diciamo basta al consumo del territorio e quindi promuoveremo la sua riqualificazione, con soluzioni al traffico cittadino.
Tutto questo valorizzando gli aspetti culturali della città e l’apporto che gli stessi dovranno avere per potenziare l’immagine di Osimo nel settore del Turismo.
Difenderemo il Made in Osimo, puntando alla riduzione della burocrazia.
Sosterremo le imprese osimane che creano occupazione attraverso sgravi fiscali, senza dimenticare le attività artigianali ed agricole.
Ci batteremo per la difesa della struttura ospedaliera puntando a maggiori investimenti nella struttura e su attrezzature di avanguardia e il potenziamento del centro servizi diagnostici.
Ma alla base di tutto deve esserci il coinvolgimento dei cittadini che costituirà il metodo di lavoro ed il punto di partenza per realizzare l’obiettivo di avere una città coesa, viva, sicura, vivibile, capace di attrarre investimenti.
Rappresenteremo con lealtà le istanze e con competenza le necessità di tutti gli Osimani.
Insomma gli Osimani prima di tutti”.
Difendi Osimo