Matteo Biscarini “Crisi sociale evidente, serve una svolta nel Pd”
OSIMO – Riportiamo integralmente la riflessione di Matteo Biscarini, che oltre a essere presidente uscente dell’Auer Osimo è anche noto esponente della vita politica e sociale della cittadina. Una riflessione che, come egli stesso dice, ha voluto condividere con i colleghi di partito all’indomani dei risultati del voto referendario, una riflessione che invita alla svolta tenendo ben presente le indicazioni che arrivano dalla popolazione osimana. Ecco cosa ha proposto Biscarini.
“Si è riunita l’Assemblea degli iscritti del Circolo PD di Osimo per prendere in esame l’esito del voto referendario.
La forte partecipazione popolare e la chiara volontà espressa dai cittadini indicano la urgente necessità di una chiara svolta nel pensiero e nella azione del nostro partito.
La crisi sociale si è palesemente mostrata nelle urne. Il no ha prevalso nelle categorie sociali e nei territori che la subiscono più pesantemente in un quadro dove sono aumentate
le diseguaglianze.
I problemi delle giovani generazioni e la povertà, che in molti casi è diventata miseria e disperazione, devono essere al primo posto. Solo con una forte correzione di rotta, frutto di un sereno ma serrato dibattito democratico, il PD potrà recuperare il ruolo che gli compete, quale punto di riferimento e speranza per i giovani e i deboli”.
Matteo Biscarini