Maxiparcheggio a 1 euro per tutto il periodo natalizio. Agevolati traffico e shopping
OSIMO – Iniziativa che coniuga diverse esigenze a va a centrare più obiettivi quella deliberata oggi dall’amministrazione comunale di Osimo. A partire dal prossimo 10 dicembre fino all’8 gennaio nelle giornate di sabato, domenica e tutti i festivi, la sosta al maxiparcheggio costerà solo 1 euro per 24 ore (la tariffa ufficiale è di 2 euro per 24 ore). Incentivo economico che di fatto dimezza i costi della sosta nella struttura cittadina e va incontro all’imminente aumento del movimento a Osimo.
Un’agevolazione deliberata dall’Amministrazione comunale, in accordo con la Osimo Servizi Spa. Un occhio di riguardo per la città che andrà a essere più fruibile dai pedoni e meno congestionata dal traffico nei giorni delle festività natalizie. Un provvedimento che sicuramente va nella direzione di evitare che il centro cittadino diventi luogo di ricerca frenetica di un posto auto.
Ma la misura vuole anche andare incontro al rispetto dell’ambiente. Meno auto in città significa meno inquinamento e smog. al fine di facilitare il raggiungimento del centro storico della città durante il momento dell’anno più nevralgico per traffico e parcheggi. Una misura che punta a decongestionare sia la circolazione veicolare che l’utilizzo dei parcheggi del centro.