Monica Bordoni si dimette da capogruppo consiliare. Colpa del risultato delle primarie che hanno incoronato il collega Antonelli?
Arrivano inaspettate poche ore fa le dimissioni del capogruppo consiliare di minoranza delle Liste Civiche Monica Bordoni.
OSIMO – Poche righe, asciutte, senza spiegazioni.
Poche righe dirette al Presidente del Consiglio Comunale e ai colleghi di gruppo Liste Civiche.
Poche righe nella quali Bordoni presenta le proprie dimissioni ringraziando ed esprimendo gratitudine ai colleghi di partito per la fiducia accordata in questi anni.
Una mossa inaspettata proprio all’indomani del risultato delle primarie delle Civiche con le quali è stato indicato in Sandro Antonlli, altra figura storica del movimento osimano, il candidato alle prossime amministrative del 2024.
Una scelta forse non prevista dalla stessa Bordoni che candidata insieme anche a Gilberta Giacchetti, era certa di avere la meglio sulla terna di candidati.
Un po’ per l’ampia e continuatai attività svolta negli anni in diversi settori del partito, un po’ per la sua esperienza politica, un po’ per la sua notorietà in città e anche per la sua vicinanza collaborativa al leader fondatore delle Liste Civiche nel 1992, e attuale residente del consiglio regionale, Dino Latini.
Di certo, a meno che non sia una mossa programmata, per ora appare inspieganbile se non con l’amarezza di non aver visto riconosciuti impegno e militanza.
Le dimissioni tra l’altro arrivano a poche ore dalla discussione del bilancio previsionale, previsto per oggi alle 17.30.
Una spaccatura importante all’interno del movimento civico che potrebbe andare a impattare anche sulle future decisioni di coalizioni e alleanze in previsione delle consultazioni comunali.