Monopattini a noleggio e Podcast Club: ecco le novità del Coworking di Offagna
L’associazione Villaggio Saggio che inclue anche la realtà del Coworking presenta queste due iniziative
OFFAGNA – Nuove sfide tecnologiche non spaventano il team di WiseCoworking a Offanga, il progetto nato dall’Associazione Villaggio Saggio.
A partire da questo fine settimana, il Coworking di Offagna presenta due nuove iniziative che saranno una spinta verso il mondo digitale e l’innovazione di questo piccolo borgo medievale.
Già con l’arrivo di OpenFiber, lo spazio di lavoro condiviso si è trasformato in un volano di attività on line grazie all’organizzazione di eventi come seminari e webinar distribuiti in tutta Italia.
Oggi il Coworking presenta il servizio di noleggio Monopattini grazie alla collaborazione con Masmo Mobility di Ancona che ha metto a disposizione le due piattaforme di mobilità personale.
Sarà quindi possibile registrarsi sull’omonima piattaforma per poter utilizzare i due monopattini ed esplorare il magnifico borgo.
La seconda novità di questa estate è la creazione di un nuovo Club dell’Associazione: il podcast club.
I podcast sono file audio che si ascoltano “on-demand” (su richiesta) come siamo già abituati a fare su YouTube, in questo caso senza il video.
La creazione di un Club nasce dall’idea di condividere saperi ma anche idee, progetti, migliorare le proprie capacità e conoscere nuovi strumenti.
Nel club ci sono esperti che sapranno guidare i più curiosi e neofiti con idee da realizzare o semplici curiosi che vogliono sapere più del mondo dell’audio.
Partecipare è semplice, basta essere soci dell’associazione Villaggio Saggio.
Già lo scorso anno era nata la “scuola di podcast” e il Club ToastMasters per imparare a parlare in pubblico.
Per Villaggio Saggio il mondo digitale è uno strumento e non il fine, ecco perché queste attività create ad Offagna hanno il duplice scopo di aumentare l’autostima e ridurre la solitudine sia in ambito personale, professionale e comunitario.