Montata la copertura della vasca media esterna piscina Vescovara. Pugnaloni “Restyling completato”
OSIMO – Un intervento iniziato, non senza polemiche, la scorsa estate che prevedeva il restyling completo dell’impianto natatorio della Vescovara.
Ieri si è aggiunto un altro tassello, questa volta con tutte le incognite del caso dovute alle difficoltà del periodo, prima fra tutte la mancanza di materie prime.
Nonostante questo l’amministrazione dona ora a Osimo un impianto efficiente, pronto per essere sperimentato.
Ecco le dichiarazioni del sindaco Simone Pugnaloni
“Era arrivata già da qualche giorno e finalmente oggi (ieri ndr) è stata montata. Parlo della copertura della vasca media esterna alla piscina comunale della Vescovara.
I tecnici hanno installato stamattina (ieri mattina ndr)il pallone geodetico che consentirà di utilizzare anche la vasca esterna fino a che, presumibilmente a giugno, verrà riaperta per la stagione estiva. Pur con tutte le difficoltà dovute al periodo storico, tra l’aumento dei prezzi e il reperimento delle materie prime diventato molto complicato, siamo riusciti a mantenere l’impegno e completare il restyling più complessivo dell’impianto natatorio, avviato l’estate scorsa con la manutenzione straordinaria di vasca grande e piccola e con l’installazione di un impianto fotovoltaico al posto del vecchio solare che era rovinato.
L’impegno dell’amministrazione comunale non terminerà qui, ma proseguirà con l’intendo primario di adeguare e modernizzare le strutture sportive già esistenti e, intercettando fondi nazionali e del Pnrr, cercando di realizzare nuovi impianti per quegli sport che ne sono privi”.