Moschella a scuola per il saluto agli studenti. Un contributo per l’asilo Gabbiano
SIROLO – In occasione del primo giorno di scuola il sindaco Filippo Moschella ha visitato tutte le strutture scolastiche sirolesi, per augurare agli studenti ai docenti un sereno apprendimento di nuove conoscenze e competenze di vita.
“Sono felicissimo – ha detto il primo cittadino – di aver incontrato i bambini e gli studenti, i nuovi cittadini, il nostro futuro. Per la loro formazione la scuola costituisce un pilastro fondamentale, quindi è necessario implementarne le potenzialità”.
.In tale contesto il Comune di Sirolo, nell’ambito del programma regionale degli interventi per lo sviluppo del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a 6 anni di età, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, è risultato beneficiario di un contributo destinato alla scuola dell’infanzia. Tale contributo è finalizzato ad interventi di ristrutturazione parco giochi e di acquisto di strumentazioni didattiche. Per la parte riguardante l’acquisto delle nuove strumentazioni didattiche il contributo a favore della Scuola dell’Infanzia “Il Gabbiano” di Sirolo ammonta a 4.000,00 euro.
Il Sindaco di Sirolo Filippo Moschella ha invitato l’istituto ad avviare le procedure necessarie per l’acquisto del nuovo materiale didattico, che andrà ad arricchire l’offerta formativa e psico-educativa della scuola.