Moschella dirama una nota e la diffonde capillarmente “Chi arriva dal nord o provincie a rischio rimanga in quarantena a casa”
SIROLO – Già almeno da una decina di giorni le seconde case a Sirolo e Numana sono state riaperte. Sono i proprietari, molti provenienti dal nord Italia, ad arrivare in fuga dal virus dilagante nel settentrione. Dapprima pochi commenti da parte dei residenti, dei cittadini delle due località, ma col passare dei giorni i malumori crescono e insieme all’emergenza riconosciuta e “istituzionalizzata” dal governo centrale, i sindaci comincino a diffondere ordinanze di tutela. E’ il caso del primo cittadino di
Sirolo Filippo Moschella che proprio ieri in tarda serata ha diramato una nota contenente comportamenti a cui tutti i cittadini, ospiti e residenti nel territorio sirolese si devono scrupolosamente attenere.
La nota i queste ore sta avendo una diffusione capillare, come voluto da Moschella, tale da raggiungere il maggior numero di persone possibile e magari anche tutti.
L’invito è diretto al primo punto proprio ai fuggiaschi, si invitano a rimanere a casa con consapevole comportamento per almeno 14 giorni in casa e comunque a segnalare la propria presenza sul territorio comunale. Va da sé che ai primi eventuali sintomi sospetti dovranno rivolgersi in prima battuta ai medici di base o pediatri e/o al numero verde istituito dalla Regione Marche.
Ribadite nell’ordinanza sindacale anche le restrizioni e le buone per pratiche anti assembramento.