Mostra Sgarbi, 10 000 presenze e oggi la visita delle autorità.
OSIMO – Visita di prestigio questa mattina a Palazzo Campana alla mostra “Le stanze Segrete di Vittorio Sgarbi”.
In tarda mattinata sono infatti attesi assieme al sindaco lo stesso Sgarbi, il presidente della Regione Luca Ceriscioli, il cardinale Edoardo Menichelli e il patron di Eataly Oscar Farinetti. Un pool di autorità a lustrarsi gli occhi con il meglio della collezione privata che il critico d’arte ha messo a disposizione per la città di Osimo, a rendere omaggio a un evento culturale di portata internazionale
frutti eccellenti.
Proprio sabato scorso è stato staccato il biglietto numero 10 000, un traguardo invidiabile a un mese esatto dall’apertura della mostra. La visita delle autorità di oggi sembra quindi avere la valenza di una visita istituzionale dovuta e comunque programmata da tempo ma anche un tributo a Osimo e a un evento straordinario che sta dando lustro non solo alla città ma anche all’intera regione.
I visitatori arrivano da tutta Italia e anche dall’estero, e per favorire un afflusso ordinato e evitare di congestionare del traffico nelle vie vcentrali e inutili giri per posteggiare l’auto, è stata affissa una cartellonistica verticale negli ultimi giorni. La segnaletica è stata posizionata nei luoghi strategici, tale da indicare e invitare a lasciare la macchina fuori le mura.
L’invito naturalmente è all’utilizzo del maxi parcheggio che con soli due euro permette la sosta per l’intera giornata e permette di raggiungere il centro utilizzando il Tiramisù, l’ascensore che in pochi minuti conduce in centro città.