Nasce il Comitato Genitori Campocavallo, primo obbiettivo un nuovo plesso scolastico
OSIMO – I genitori dei bambini della scuola primaria di Campocavallo hanno dato vita a un Comitato Genitori, primo obiettivo la costruzione di un nuovo plesso scolastico che accolga la popolazione scolastica della frazione. Questo il comunicato diffuso “Viste le continue problematiche relative al ‘sovraffollamento’ dei bambini nelle classi della scuola elementare di Campocavallo e dei recenti problemi di sicurezza riscontrati nel plesso della scuola, un gruppo di genitori degli alunni hanno dato vita ad un Comitato Genitori apolitico.
E’ ormai dall’anno scolastico 2014/2015 che la struttura è in sofferenza dal punto di vista della capacità di accoglienza dei bambini: si è dovuto ricorrere dapprima ad un container esterno e poi alla divisione di una classe in due piccole stanze, per ospitare le classi della 1° A e della 5°.
Ricordiamo inoltre che lunedì 7 novembre la scuola era rimasta chiusa, con la
decisione presa a titolo precauzionale dal dirigente scolastico, per permettere al Comune di sistemare un controsoffitto come prescritto dai Vigili del Fuoco: quest’ultimi erano infatti intervenuti a seguito di una richiesta fatta dai genitori degli alunni del plesso, viste le crepe esterne che si erano aperte con le violente scosse di ottobre.
Il Comitato promuoverà iniziative per sollecitare la costruzione del nuovo plesso di Campocavallo promesso dall’attuale Amministrazione Comunale, al fine di permettere ai bambini e alle insegnati di svolgere la propria attività in sicurezza e in spazi adeguati.
Sono stati eletti il Presidente, il Vice-Presidente e il Segretario rispettivamente nelle persone di Ilaria Cittadini, Federica Graciotti e Francesca Alabardi”.
Comitato Genitori Campocavallo