Nasce Uniti per Osimo “Un movimento per dar voce ai civici, ambientalisti e riformisti della città”
OSIMO – Riportiamo la nota giuntya in redazione con la comuinicazione della nascita di un nuovo movimento politico a Osimo. “A 300 giorni dalle elezioni regionali Monica Santoni, già candidata in consiglio regionale con “Uniti per le Marche” ed eletta in quello di Osimo, salvo optare per la presidenza della Geos Sport, lancia anche nella sua città il movimento civico che fino ad oggi l’ha vista protagonista. Nasce quindi “Uniti per Osimo”: un soggetto politico, apartitico, autonomo che vuole essere un interlocutore attivo dei cittadini, al di là delle ideologie politiche e delle bandiere di partito. Un movimento che raggruppa persone, in gran parte giovani, che avvertono la necessità di stare insieme per poter contribuire in qualche modo da attori protagonisti alla vita politica
della Città.
“Uniti per Osimo” sarà connotato da una comune matrice di riformismo coraggioso e ispirato ad un civismo sano, costruttivo e ambientalista.
‘Il nostro obiettivo – anticipa Monica Santoni – è di proseguire la grande esperienza maturata con le elezioni regionali, che ci ha visto protagonisti assoluti tanto da eleggere ben due consiglieri. Un patrimonio di consensi e fiducia che non doveva andare disperso e così, insieme agli altri esponenti regionali del movimento, abbiamo pensato di far nascere “Uniti per Osimo”, cui seguiranno le sigle delle altre città dove siamo conosciuti e radicati. Mi fa un immenso piacere – conclude la Santoni – che questa iniziativa sia partita proprio dalla mia città, per questo motivo confermo sin da adesso il mio impegno per consentire al nostro movimento di crescere ancora e diventare un punto di riferimento per tutta la città. Nei prossimi giorni verrà indetta una conferenza stampa in cui sarà illustrato l’intero progetto’.
Uniti per Osimo