Nazzareno Donzelli pronto a subentrare a Sirena Rosciani dal 01 Luglio 2023
Si è svolta l’Assemblea elettiva del Club per l’ elezione del nuovo Consiglio Direttivo per l’ anno sociale 2023/2024.
OSIMO – Ha aperto la seduta il presidente uscente Sirena Rosciani che si è rivolta ai numerosi soci presenti con alcune considerazioni sulle attività svolte nell’anno sociale di sua competenza, soffermandosi in particolare sull’importante impegno dedicato al Club, impegno associato però ad una grande soddisfazione per essere riusciti a portare a termine importanti Service.
Dopo aver ringraziato i soci per la collaborazione avuta sino ad oggi, ha passato la parola al Presidente entrante Nazzareno Donzelli.
Lo stesso, presentando la sua candidatura, ha confermato di mettere a disposizione competenze, professionalità e un forte senso di appartenenza per presiedere nell’anno lionistico 2023/24, il 44°, il Club Lions di Osimo.
Indicando le linee programmatiche del mandato, a supporto della candidatura, ha tenuto a sottolineare lo stile sobrio del suo impegno e la dimensione collegiale del lavoro, impostata su base programmatica , volta a valorizzare il contributo di tutti i soci con l’ascolto, il confronto e una comunicazione efficace.
Per sottolineare la volontà di condivisione delle scelte ha citato un famoso detto africano “da soli si va veloci, insieme si va lontano”.
Ringraziando, poi, i soci del sostegno e della fiducia accordatagli, ha fatto riferimento ai principi ispiratori del suo impegno: adesione all’etica lionistica e solidarietà reale, immateriale e concreta, nei confronti dei bisogni della comunità sotto i profili istituzionale, socio-umanitario, culturale ed educativo, in tutti gli ambiti del servizio Lions con interventi specifici incisivi: Giovani, Sport, Comunità e Sociale, Ambiente, Scuola Educazione ed Economia.
Sulle dimensioni della solidarietà ha tenuto a sottolineare il rapporto privilegiato che intende attivare tramite il dialogo e la collaborazione con le Istituzioni(Amministrative, Scolastiche , Forze dell’Ordine e Clero) e soprattutto il dialogo che intende promuovere con le Associazioni del Sociale e del Volontariato, che costituiscono, insieme al Lions, la rete di supporto e di sostegno alla comunità osimana.
Presentando il suo motto “Presenza e Solidarietà”, ha concluso affermando di voler qualificare ancora di più l’identità e la presenza attiva del Club Lions ad Osimo.
Ha presentato, infine, la sua “squadra”, i vicepresidenti, Segretario e Tesoriere confermati, Presidenti Comitato Soci e Service, Officer Ambiente e Marketing e Comunicazione, Responsabile Informatico, Officer Città Murate e Cani Guida, e sei Consiglieri tra conferme e nuove nomine: tutti approvati all’unanimità dall’Assemblea.