Nel giardino di via Cairoli anche il tavolo da ping pong, biliardino e in arrivo tanto altro
OSIMO – E’ arrivato anche il tavolo da ping pong ad arricchire l’attrezzatura ludico – sportiva dell’area verde di via Cairoli. Ed è già un successo. Dopo il mini golf da giocare con i piedi e la pista delle biglie continua a crescere l’offerta del giardino. A pochi giorni dal posizionamento del tavolo già tanti tra ragazzi e adulti hanno cominciato a giocare, nel verde e all’aria aperta,
contribuendo a iniziare a creare una nuova cultura, quella del divertimento recuperando sport semplici e alla portata di tutti.
L’associazione Osimo Verde e Lode, che si è prodigata nel recuperare e posizionare i giochi, ringrazia tra gli altri i volontari Giovanni Giorgetti e Antonio Fiorente e la Polisportiva Futura Osimo Stazione oltre al contributo fattivvo del presidente del consiglio di quartiere Mauro Bugari.
E non è finita. Infatti ancora altre idee e attrezzature per lo spazio che sta divedo una sua rinascita. Anche un mini biliardino fornito da Andrea Prosperi del blog Fragole Mature e a breve in arrivo il tavolino per il gioco degli scacchi, dama e burraco e piccola biblioteca urbana. Sono notizie confortanti che si aggiungono alla bella giornata di ieri dove sia semplici cittadini che amministratori, sindaco per primo, hanno contribuito alla pulizia dei parchi della frazione. Il fare nel rendersi disponibili e nel costruire concretamente sta avendo il risultato sperato, ripopolare le aree verdi di uno dei luoghi maggiormente inquinati della città ma soprattutto fare riscoprire il piacere di stare insieme agli atri.