Numana due interventi dei carabinieri. Donna maltrattata e furto al benzinaio
NUMANA – I carabinieri della locale Stazione, durante i servizi per il controllo del territorio, hanno operato due importanti interventi:nel pomeriggio di ieri, alle ore 17. 30 circa, a conclusione d’indagini, hanno deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Maltrattamenti in famiglia” il pluripregiudicato G.E.D., nato in Spagna trentenne residente a Osimo ma di fatto domiciliato a Sirolo sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Questi dal 19 maggio u.s. e fino a ieri, con condotte reiterate, ha aggredito e minacciato la propria convivente B.O.N., nata in Colombia, ventenne cameriera, pregiudicata, procurandole alcune evidenti ecchimosi ed escoriazioni sul collo, spalle e braccia, non refertate, poiché intimidita dall’uomo, a seguito di un violento litigio.
La donna, nonostante assistita dai carabinieri, non intendeva proporre denuncia-querela rifiutando qualsiasi cura medica, ma riferendo di continui soprusi ed episodi di violenza commessi ai suoi danni dal convivente. Le ecchimosi e le escoriazioni sono state quindi fotografate e trasmesse con fascicolo fotografico alla Procura di Ancona, come atto allegato all’Informativa di reato.
Non escludendo più gravi conseguenze a carico della donna e a tutela della sua incolumità, sul conto dell’energumeno è stata inoltrata alla competente A.G. richiesta di allontanamento dal domicilio di Sirolo.
Gli stessi militari, continuando nel servizio esterno, alle 19. 30 circa, a conclusione d’indagini, hanno deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Furto aggravato” il pregiudicato extracomunitario E.E.M., nato in Marocco trentaseienne, residente a Osimo nullafacente. A suo carico sono stati raccolti gravi e precisi indizi di colpevolezza in ordine al furto di denaro perpetrato il 13 giugno u.s., alle ore 18. 00 circa, ai danni del distributore di carburanti “MARCELLI” a Marcelli di Numana in via Litoranea nr. 207.
Il malvivente, approfittando di una distrazione della gestrice che entrava nel gabbiotto del distributore e s’impossessava della somma di €. 150 circa, prelevata dalla cassa, per poi dileguarsi a bordo di un’autovettura Lancia Ypsilon, di proprietà di un 53enne di Osimo risultata, nella circostanza, prestata al delinquente marocchino.
L’autore del furto opportunamente identificato e immortalato grazie al sistema di videosorveglianza comunale, veniva rintracciato in Osimo dai carabinieri di Numana, a cui si rifiutava di collaborare.
Carabinieri Osimo