Numana, prende tre contravvenzioni e si accanisce contro le auto del Comune
NUMANA – Alle 17. 30 di ieri, i militari della locale Stazione, a conclusione di autonoma attività d’indagine di Polizia Giudiziaria, hanno identificato e deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di: “Danneggiamento aggravato e continuato il pluripregiudicato
maceratese F.C., classe 1956, residente a San Marcello in atto ricoverato presso il Reparto Psichiatrico dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi (AN) poiché sottoposto a T.S.O. dal Sindaco del Comune di San Marcello (AN).
F.C. è stato identificato e immortalato anche grazie alle telecamere di videosorveglianza del comune di Sirolo quale autore dei danneggiamenti dei veicoli di proprietà e in uso all’ amministrazione comunale. Difatti il Comandante di Stazione – Maresciallo Aiutante s.UPS Alfredo Russo, è riuscito a fare piena luce sui danneggiamenti avvenuti nel mese di ottobre, rispettivamente in data 10. a danno della Fiat Punto della locale Polizia Municipale e nelle successive date 16 e 17 scorsi ai danni della Fiat Panda avente il logo del comune di Sirolo e in uso all’Ufficio Tecnico. In tutti e tre i casi, l’uomo appostatosi fuori dal comune e approfittando dei veicoli parcheggiati esternamente, aveva inveito contro le autovetture squarciando e forando i quattro pneumatici.
Dall’esito delle indagini è emerso che il movente degli atti vandalici compiuti era da individuarsi nel risentimento nei confronti dell’Amministrazione Comunale sirolese scaturito da tre contravvenzioni al c.d.s. elevate dal locale Comando di Polizia Municipale nei mesi di luglio, agosto e settembre a carico del pluripregiudicato anconetano. Un soggetto evidentemente sofferente di patologie della psiche e, tra l’altro, dotato di personalità scarsamente incline al rispetto delle Leggi e della collettività. I carabinieri numanesi, competenti anche su Sirolo e collaborati anche dalla locale Polizia Municipale, hanno rassicurato l’amministrazione comunale ripristinando legalità e sicurezza pubblica.