Nuova vita per piazza Dante, ma prima pensare al parcheggio
OSIMO – “Pedonalizzare piazza Dante è un obiettivo importante!
Iniziare il dibattito su un percorso che non è immediato è fondamentale!”, così il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni sull’iniziativa sulla quale intene confrontarsi con tutte le forze politiche.
“Per tale ragione convocherò tutti i capigruppo delle forze politiche che siedono in consiglio comunale per iniziare un dibattito costruttivo di idee che dovranno donare slancio a questo progetto.
L’Odg di mercoledì in consiglio comunale è un primo spunto di riflessione, è uno stimolo che da anni alimenta il pensiero di tutte le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni”.
E continua specificando “Noi ci siamo, ma Fattorini non può essere trasformato in parcheggio perché ci sono reali e palesi problemi di viabilità in accesso ed uscita”.
Sottolinea dunque il sindaco che non è intenzione dell’amministrazione penalizzare nessuno e che “Quindi è importante prima di pedonalizzazione individuare l’area per un nuovo parcheggio ed un ristoro permanente alla Osimo servizi che perderai annualmente introiti importanti dalle mancate future strisce blu in area ad alta rotazione.
Il parcheggio da individuare sicuramente dovrà trovare spazio sul versante Nord della città”.