Nuove forze per la Polizia Locale: già andate a segno diverse operazioni
OSIMO – Grazie all’iniezione di nuove forze decisa dall’Amministrazione Comunale e dal nuovo Comandante, continua l’attività del Comando di via Molino Mensa, i cui operatori nella settimana in corso, hanno messo a segno due importanti colpi in favore della sicurezza della circolazione stradale.
Il primo giorno di dicembre è entrato in servizio un nuovo sovrintendente proveniente dal Comando di Polizia Locale di Ancona che è stato immediatamente impiegato nell’attività di controllo esterna.
Lunedì mattina, durante un controllo del flusso veicolare che percorreva la SS16 ad Osimo Stazione veniva individuato dal sistema di videosorveglianza un veicolo privo di copertura assicurativa.
Immediato l’ALT intimato e dal controllo seguente emergeva che l’auto, oltre a non poter circolare perché priva di copertura assicurativa e di revisione, era condotta da un soggetto a cui era stata sospesa la patente di guida per mancanza dei necessari requisiti.
Contestualmente, con la collaborazione di una seconda pattuglia, è stato controllato anche un secondo veicolo che gli agenti Osimani conoscevano bene in quanto l’avevano sottoposto a sequestro poco tempo addietro per circolazione senza copertura assicurativa. Dal controllo è emerso che il veicolo fosse ancora sottoposto a sequestro amministrativo e stesse di nuovo circolando senza copertura assicurativa. Al termine delle operazioni entrambi i veicoli sono stati prelevati con il carro attrezzi ed ai rispettivi conducenti è stata ritirata la patente di guida per la successiva revoca.
Mercoledì 16 dicembre invece, è stato sequestrato anche un altro veicolo perché privo di copertura assicurativa. Al controllo è emerso che il il conducente aveva all’attivo ben 4 violazioni dello stesso genere nel solo anno 2020. Pertanto oltre al sequestro del veicolo, gli agenti hanno ritirato la patente del conducente per il successivo inoltro alla Prefettura che ne disporrà la sospensione per un periodo che va da uno a due mesi.
A seguito della convocazione di ieri del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica i controlli da parte della Polizia Locale di Osimo continueranno anche durante le festività, con particolare attenzione al rispetto delle norme per il contagio da COVID-19, anche con pattuglie appiedate nelle zone di maggior assembramento.