Nuovo incontro Comitato Salute e Ambiente sulla viabilità: mercoledì prossimo indetta una manifestazione.
Il report della serata di ieri nella quale sono stati toccati diversi argomenti tutti collegati al disagio e ottimizzazione viabilità a Osimo Stazione.
OSIMO – Il Comitato ha stilato il report della serata riassumendo quali sono stati i punti toccati e quali particolarmente a cuore della cittadinanza.
“Tanti anche ieri sera i cittadini che hanno voluto partecipare all’incontro ad Osimo Stazione per fare un aggiornamento sugli impegni preso lo scorso 20 settembre e gli impegni da prendere per la viabilità a seguito dell’Oasi .
Presente all’incontro il Andrea Prosciuttidella Conerobus che si è messo a disposizione della cittadinanza per riuscire a trovare una soluzione per i tanti ragazzi che prendono la Linea N il mattino ed a seguito della chiusura di Via Flaminia I entrano in aula in notevole ritardo.
Grazie alla disponibilità dell’azienda anconetana di trasporto si è poi trovata la soluzione che possa andare bene in questo momento di empasse sulla viabilità
Abbiamo positivamente appreso che il secondo step dei lavori di Via Flaminia I saranno a senso unico alternato con l’ausilio semaforico, quindi in parte l’amministrazione ha ascoltato le nostre istanze, ma la cittadinanza si è resa disponibile ad aspettare fino al 24/11 termine della chiusura della strada indicata nella ordinanza della della Provincia.
>Si è parlato inoltre della nuova viabilità a seguito della chiusura del bivio tra via Sbozzola e la strada statale 16 per la realizzazione della nuova rotatoria . l’Obbligo di deviare su vai dell industria strada fino a ieri chiusa per mancata agibilità oggi riaperta con il limite di percorrenza a 30 km ha lasciato molto discutere cosi come la mancata agevole accessibilità al centro commerciale .
l’ Oasi è stato il punto che più ha fatto arrabbiare i partecipanti, che malgrado lettere ed interrogazioni richieste tutto tace per questo si è deciso di manifestare davanti al nuove centro mercoledì 18 alle ore 18 affinché ci sia una presa d’atto sulla viabilità della zona, la messa a conoscenza anche degli abitanti delle criticità a cui si andrà incontro se nulla cambia e si è obbligati a raggiungere la rotatoria di san rocchetto o peggio girare all interno del parcheggio della stazione per invertire il senso di marcia”
>