Nuovo vertice in Comune a Osimo sul tavolo sicurezza. La videosorveglianza centralizzata per velocizzare le indagini sta per diventare operativa
OSIMO – Un nuovo passo avanti fatto nella direzione della sicurezza a Osimo. Dopo l’incontro dell’altra mattina con questore e vertici della forze dell’ ordine, una riunione anche oggi peer perfezionare l’idea di creare un collegamento immediato e per questo operativo d efficace per le immagini della videosorveglianza, al momento visibili direttamente solo dal comando della polizia locale.
“Un nuovo passo avanti verso una città più sicura – scrive sul suo canale social il sindaco Simone Pugnaloni – Il comune di Osimo
inanzierà il collegamento della centrale operativa di videosorveglianza della Polizia locale a Carabinieri e Polizia di Stato. Le forze dell’ordine convocate oggi pomeriggio in Comune hanno suggerito di inviare alla Prefettura la proposta di accordo che una volta autorizzata sarà operativa. Il collegamento proposto sara’ effettuato al sistema centralizzato per transiti e targhe che poi risultando nel circuito nazionale renderà più semplice la collaborazione con le forze dell’ordine”.
Quanto ipotizzato solo qualche mattina fa potrebbe diventare una concreta realtà a tutto vantaggio della immediatezza dell’acquisizione non solo di immagini fondamentali ma anche nell’individuazione dei responsabili dei fatti malavitosi.