Offagna Per Tutti si è presentata alla cittadinanza: ecco il programma
OFFAGNA – Una candidata sindaca ben ferma nell’affermare che si può anzio si deve cambiare, per Offagna. Nell’incontro con la popolazione Donatella Manetti ha sottolineato questo punto, ancor prima di parlare di programmi: per Offagna una vita diversa, si cambia registro, si chiude definitivamente col passato per andare incontro al futuro.
La sala consiliare l’altra sera era piena, attenta a conoscere sia i punti sui quali la candidata Manetti e i suoi collaboratori intendono incardinare il proprio operato qualora uscissero
vincitori dalla competizione elettorale di giugno, sia di conoscere i visi e le competenze dei candidati consiglieri.
Questi ultimi si sono presentati individualmente, dicendo chi sono e cosa possono offrire alla cittadina se eletti.
E sul programma, la Manetti ha sottolineato che verranno messe in atti azioni innovative, sul turismo per mantenere i prestigiosi riconoscimenti del passato, la Bandiera Arancione e l’annovero tra I Borghi più Belli d’Italia ottenuti con la passata amministrazione, e per dare il via ad altro. Per esempio il turismo, percorsi ad hoc per biciclette e cavalli tale da valorizzare la bellezza del territorio. La riapertura di uno sportello bancario, i due esistenti in paese sono stati chiusi nel volgere di pochi mesi, per agevolare il servizio diretto soprattutto ai più anziani.
E a proposito di servizio alla persona la squadra guidata dalla Manetti rilancia con uno Sportello Informativo Cittadino per dare informazioni ai cittadini di Offagna, suggerimenti e aiutarli a districarsi nel mondo della burocrazia.
Mantenimento delle scuole, e un punto sul quale la Lista Offagna per Tutti non transige: il mantenimento della identità del paese. Il che in pratica si concretizza con la possibilità di avviare una unione con i comuni limitrofi, che però non sia fusione. E sul piano edilizio incentivare la ristrutturazione, favorire l’agricoltura biologica. Per citare solo alcuni punti. Da oggi poi i componenti la lista incontreranno i vari settori del tessuto sociale per presentarsi e illustrare. Si inizia questa sera alle 21 al cicrolo Acli con l’incontro con Acli, Avis e Protezione Civile.