Offagna prepara una festa per Gianmarco. La lettera del sindaco al campione
OFFAGNA – Poche ma sentite righe del sindaco di Offagna Ezio Capitani a Gianmarco Tamberi. L’orgoglio personale del primo cittadino e del rappresentante di una intera comunità per i risultati olimpionici del concittadino.
Una bella festa e magari anche la possibilità di organizzare qualche mini corso per bambini e ragazzi.
Quest’ultima idea è ben presto stata lanciata nel gruppo facebook Noi Offagnesi Veri già poco dopo la straordinaria prova dell’atleta offagnese.
Le prove di Tamberi sono state seguite con grande partecipazione dalla comunità di Offagna, una immensa energia andata a supportare la professionalità e preparazione di Gianmarco.
E’ certo che se Tamberi davvero avesse il tempo e la possibilità di seguire i piccoli atleti lo sport della zona subirebbe una impennata straordinaria, e sarebbe solo un bene.
Intanto il primo cittadino così ha scritto al campione oro
“Caro Gianmarco,
a nome dei miei concittadini e mio personale ti porgo le mie più entusiastiche congratulazioni i per questo straordinario traguardo che hai raggiunto e che premia il tuo coraggio e la tua tenacia.
In questi anni abbiamo sofferto e gioito con te sempre orgogliosi di annoverarti tra i nostri concittadini più illustri e più amati.
Quando farai ritorno carico di gloria sportiva saremmo onorati di averti nostro ospite, organizzeremo una bellissima festa e sarà l’occasione per consegnarti un nostro piccolo riconoscimento da tenere accanto ai più prestigiosi che hai già raccolto e che continuerai a raccogliere.
Con stima e affetto
Il sindaco
Ezio Capitani”