Opposizioni Osimo “Rieleggibilità di Luna non ammissibile””
OSIMO – In merito alla questione del sig. Massimo Luna, (contemporaneamente consigliere comunale ed amministratore unico non sostituito della T.P.L. Osimo) i consiglieri comunali Ginnetti, Monticelli ed Alessandrini si sono attivati per portare la questione all’attenzione della Prefettura. Anche a seguito delle mancate risposte già richieste dal consigliere Ginnetti a Sindaco, Segretario e Presidente del consiglio in merito. Due gli aspetti principali che sono stati evidenziati: l’effettiva prosecuzione
dell’attività di amministratore in seno alla T.P.L. srl (nonostante le dimissioni presentate) e, cosa ancora più grave, il ritardo con il quale a maggio scorso Luna ha presentato le stesse dimissioni dalla carica, ben oltre i termini previsti dalla normativa in materia.
Fatti questi che si sono, purtroppo, resi evidenti solo dopo il primo consiglio comunale e successivamente alla convalida degli eletti. Nessuna spiegazione nel merito, inoltre, è stata fornita dall’amministrazione nonostante le richieste anche nel corso dell’ultimo consiglio. Proprio per ristabilire la legalità e garantire piena efficacia al civico consesso è scaturita la decisione di chiedere l’intervento della Prefettura, la quale si sarebbe già attivata per approfondire la questione.
Achille Ginnetti (Progetto Osimo Futura)
David Monticelli (Movimento 5 Stelle)
Alberto Maria Alessandrini Passarini (Lega Osimo)