Ora funziona in via provvisoria il semaforo di Padiglione (ma non per i pedoni)
E’ intervenuta ieri sera la Osimo Servizi a collocare un impianto muletto temporaneo che regola però solo il fluzzo veicolare. La settimana prossima la sostituzione con una scheda di ultimissima generazione
OSIMO – Ripristinato ieri in serata il segnalatore semaforico all’incrocio di Padiglione.
A intervenire è stata la Osimo Servizi che si occupa anche della segnaletica per il Comune, che ha installato un impianto muletto in grado di alternare verde, giallo e rosso in modo tale da garantire i tempi del flusso veicolare.
Lo ha reso noto la stessa società con una nota diffusa ieri sera attraverso il suo canale social, avvisando che per il momento almeno le auto possono transitare in tutta sicurezza.
Non è la stessa cosa invece per i pedoni, il semaforo temporaneo infatti non è in grado di veicolare anche il transito a piedi.
Per questo si raccomanda comunque di prestare la massima attenzione.
“ La Società comunica che il semaforo installato presso l’incrocio in frazione Padiglione è stato ripristinato in via provvisoria con l’installazione temporanea di una scheda di comando “muletto”  che regola esclusivamente la circolazione veicolare, NON PEDONALE! Si raccomanda di prestare la massima attenzione ai pedoni in zona.  Su indicazione della ditta specializzata con cui la Osimo Servizi collabora si comunica che l’installazione della nuova scheda elettronica di comando avverrà nei primi giorni della prossima settimana. La scheda sarà di nuova generazione con recepimento delle informazioni sulla presenza dei veicoli tramite spire a terra, la variazione automatica delle tempistiche e la connessione totale con i semafori pedonali”