Ore 15 e qualche minuto, non c’è il numero legale in consiglio a Osimo. Salta la discussione del bilancio, ma già partita la prossima convocazione
OSIMO – Niente consiglio comunale per Osimo. L’assise avrebbe dovuto discutere oggi pomeriggio a partire dalle 15, ora di convocazione, del bilancio ma un intoppo “tecnico” ha fatto saltare il numero legale.
Una consigliera della maggioranza infatti per un errore di distrazione, come ha spiegato, è arrivata con qualche minuto di ritardo sancendo di fatto la mancanza del numero legale.
Molte le polemiche che si sono scatenate sui social, molti hanno
gridato allo scandalo e alla mala organizzazione. Di fatto, nonostante il clima non certo disteso creatosi dopo l’inconveniente, da parte degli amministratori sono state prese le misure del caso e già nel giro di poche decine di minuti è stata individuata l’altra data per la riunione del consiglio. Il nuovo appuntamento istituzionale per la discussione dell’importante strumento finanziario a guida dell’amministrazione comunale è fissato per il prossimo mercoledì 5 aprile. Le convocazioni stanno partendo in questi minuti e non porteranno alcuna ripercussione poiché emesse appunto entro il termine previsto del 31 marzo.
Grande dispiacere per la consigliera di maggioranza che ha determinato una situazione di imbarazzo e disagio, cin conseguenti commenti non sempre positivi sul social, principale veicolo do informazione e diffusione delle notizie.