Osimo al Centro “Ecco come la pensiamo sulla rotatoria a Osimo Stazione”
Il movimento politico chiarisce il suo punto di vista a proposito della viabilità e del traffico nella frazione ora che è operativo il nuovo supermercato
OSIMO – Qualche giorno fa è stato inaugurato a Osimo Stazione il nuovo supermercato Oasi.
Molte sono state le polemiche che hanno accompagnato la costruzione dello stabile, prime fra tutte quelle legate alla viabilità, poiché attualmente chi viene da Ancona dovrà arrivare alla rotatoria di San Rocchetto e tornare indietro per entrare nel parcheggio del supermercato.
La soluzione della rotatoria
È una soluzione invalidante ed inopportuna per il traffico – che temiamo aumenterà notevolmente – e pare scontato che molti automobilisti per non percorrere chilometri in più cercheranno di “tagliare” il percorso come possono (per esempio facendo inversione nel parcheggio della stazione).
Le contraddizioni
Si parla di una rotatoria come soluzione ma bisogna evidenziare la contraddizione del fatto che questo problema tanto evidente non sia stato affrontato dall’amministrazione prima dell’inizio dei lavori ma se ne discuta solamente ora.
Noi faremo in modo che la rotatoria venga costruita il prima possibile, confrontandoci con la proprietà del supermercato e soprattutto con i cittadini della frazione, con i quali affronteremo anche tutti gli altri problemi legati alla viabilità di Osimo Stazione.
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒́ 𝑢𝑛 𝑚𝑜𝑑𝑜 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐𝑎 𝑒̀ 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒, e il problema della viabilità di Osimo non deve essere affrontato con sufficienza!
–Francesco Sallustio,
Coordinatore Osimo al Centro e Rinasci Osimo