Osimo inaugura le prime 2 colonnine per la ricarica delle auto elettriche “Una città sempre più green”
OSIMO – Inaugurate ieri due nuove colonnine per ricaricar lee auto lttrich per un totale di 4 posti presso il maxipark.
Saranno disponibili pacchetti di ricariche da acquistare presso gli sportelli della Osimo servizi.
“Un impianto sempre più green – ha dichiarato il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni – Oggi una prima dimostrazione con ricarica di due autovetture. Si potranno ricaricare fino a quattro auto contemporaneamente”.
La spinta green del Comune non si ferma qui, infatti continuano i lavori al fotovoltaico al terzo piano del maxipark che permetterà nuovi risparmi ai costi energetici della Osimo servizi.
“Per il 2021 il Comune – continua Pugnaloni – con un mutuo di 500 mila euro provvederà al rifacimento completo della pavimentazione dell’ultimo piano del Maxi-park, con risanamento conservativo delle strutture portanti in c.a.p. e rifacimento rete scarico acque meteoriche.
Un intervento strutturale e di abbellimento dopo tanti anni di un luogo ormai sede dimostrativa di buone pratiche di efficientamenti energetico, utilizzo di fonti rinnovabili, impianti tecnologici che mostrano una citta’ 4.0.
Un ringraziamento particolare a tutto il cda della Osimo servizi per aver creduto e collaborato con l’Amministrazione comunale per questi importanti obiettivi. Oggi la presenza del Presidente Giancarlo Pirani, dell’a.d. Jacopo Angeletti e della consigliera Saura Casigliani presenti con Sindaco, l’ Assesore Federica Gatto e Presidente del Consiglio Giorgio Campanari a suggellare l’importanza dello stretto legame tra Comune e società partecipata è il faro dell’azione di governo nei settori della mobilità, dello sviluppo sostenibile” .