Osimo si illumina di nuova luce. Nasce la Società Progetto Osimo Illumina
OSIMO – Nella giornata di martedì 19 ottobre è stata costituita la nuova Società di Progetto Osimo Illumina Srl formata dalle Società Distribuzione Elettrica Adriatica Spa, Astea Energia Spa e Co.Ge.Pa. Telecommunication Spa che costituivano il Raggruppamento Temporaneo di Imprese aggiudicatario del project financing per la riqualificazione e gestione degli impianti di illuminazione pubblica di Osimo.
Nelle prossime settimane verrà firmata la convenzione tra Osimo Illumina ed il Comune di Osimo.
La convenzione prevede che la nuova Società si occuperà della riqualificazione, tramite sostituzione delle attuali armatura con nuovi apparecchi a led, dei circa 6900 punti luce presenti sul territorio osimano.
I lavori verranno effettuati in due stralci funzionali successivi. Oltre alla riqualificazione dei punti luce la Società effettuerà ulteriori interventi innovativi e sperimentali consistenti in nuovi attraversamenti stradali illuminati, nuovi punti luce, illuminazione architetturale di alcune zone del centro storico, estensione dei punti luce alla pista ciclabile di Campocavallo, illuminazione dell’area archeologica di Montetorto a Casenuove.
“Vorrei ringraziare –commenta il sindaco Pugnaloni- l’amministratore delegato di Dea Antonio Osimani – per il grande lavoro di squadra che ha messo in piedi con l’amministratore delegato di Astea Fabio Marchetti, così da giungere a questo importante obiettivo per la città. L’auspicio è che, firmata la convenzione e avviata la nuova gestione, da gennaio 2022 partano i lavori di sostituzione dei vecchi punti luce con nuovi far a led a risparmio energetico che daranno un nuovo volto a Osimo”.