Osimo si prepara a cambiare volto. Ecco le opere in programma
OSIMO – Ieri nel corso del consiglio comunale è stata votata una variazione di bilancio che porterà alla città opere per milioni di euro.
Un impegno davvero storico attraverso cui questa amministrazione consegnerà ai cittadini una Osimo completamente rinnovata.
Il piano include la realizzazione della nuova scuola primaria a Campocavallo, con palestra al servizio della associazioni sportive, il Palascherma e Pala Arti Marziali in zona Vescovara,
Asfalti e marciapiedi per 2 milioni di euro, la manutenzione straordinaria dei campetti di quartiere, tutti gli interventi inclusi nel maxi finanziamento Pinqua manutenzione straordinaria Foro Boario, Tre Archi, quartiere San Marco, nuova scuola media Santa Lucia e il restyling asilo Collefiorito, finanziato con fondi del Pnrr.
A questi si aggiungono gli interventi già finanziati nel 2021-2022, alcuni dei quali andranno a gara entro la fine dell’anno, mentre altri partiranno già da dicembre.
Tra questi la variante a nord tratto Sbrozzola, la rotatoria Cargopier, la Ciclovia del Musone, la pista ciclabile Passatempo, il Ridotto del Teatro La Nuova Fenice, il restyling Junior tennis, il nuovo campo da calcio A8 a Passatempo e il Museo del Covo.
Ci sono poi gli asfalti, quelli effettuati per già 2 milioni di euro ed alcuni che partiranno a dicembre, 4 rotatorie, via Osteriola, via San Paterniano.
Avvieremo le manutenzioni straordinarie scuole ed impianti sportivi per oltre 1 milione di euro.
Il sindaco Simone Pugnaloni elencate tutte le iniziative e opere che verranno realizzate ha commentato “Siamo davvero felici oggi di poter dire che la città si prepara davvero a cambiare volto”.
Foto d’archivio